Finalmente in testa!

Importantissimo successo per i ragazzi dell'Under 14 che, vincendo per 33-29 contro la Salgen, ha ottenuto il primo posto solitario nel proprio girone.

Una vittoria sofferta, difficile e, per questi motivi, bellissima. La partita è stata combattuta punto a punto per tutti i 32 minuti di gioco, con un crescendo di tensione terminato solo al suono della sirena che ha sancito la fine dell'incontro. Partita iniziata in salita, con la Salgen che ha chiuso il primo quarto di gioco in vantaggio, sfruttando anche la tensione nelle gambe dei nostri ragazzi. Tutta un'altra storia il secondo quarto, in cui il dominio sabino è stato totale, tanto da non concedere nessun punto agli avversari. Il secondo tempo è stato molto equilibrato, con la squadra ospite che nel quarto periodo ci ha agganciato nel punteggio.

Un'ulteriore prova di maturità da parte dei ragazzi, i quali hanno dimostrato di essere in grado di gestire situazioni complesse, essendosi trovati a dover rimontare.

Queste le parole di Coach Salustri: "Solitamente non sono prodigo di complimenti nei confronti dei ragazzi ma questa non si può non evidenziare la loro prova. Abbiamo sofferto, ripreso e gestito al meglio un match di grande intensità ed equilibrio. I miei complimenti vanno anche alla Salen, squadra ben strutturata e di valore. Il mio ultimo ringraziamento va ai ragazzi che non sono scesi in campo: la vittoria è anche merito loro che hanno sostenuto incessantemente dalla panchina i compagni in campo".

Godoy 27, Barzola, Goldfarb, Ferraioli, Gueye 6, Anacsei, D'Ovidio, Colangeli, Eutizi, Pavesi, Bianchetti, Repede

SALGEN 29

Mastellone, Giaestri, Masic, Stripe, Stirpe, De Bellis 6, Ius, Pani 4, Cristaldi 1, D'Amassa 7, Valeri 11

All. Selleri