Al via la nuova avventura!

Inizia in trasferta la prima stagione del gruppo Senior dell'ASD Sabina City Basket, con una sconfitta per 75-16 subita da Neo Sport. Un inizio non esaltante ma sicuramente pieno di spunti per proseguire il lavoro iniziato a settembre. Tabellini e classifica a fondo articolo.

Partenza in salita per il gruppo Senior, che deve fare i conti con Neo Sport, squadra organizzata e d'esperienza. Complice anche un iniziale blocco emotivo, i ragazzi della Senior hanno subito un pesante passivo di 18-2 nel 1° Quarto. Fatica ad arginare i movimenti avversari in difesa e difficoltà a produrre azioni fluide in attacco, queste le principali cause della sconfitta. Un passivo che però non spaventa il gruppo e, soprattutto, l'allenatore. Queste le parole di Coach Contini: "Sapevamo che la prima di campionato sarebbe stata un test per questo gruppo che, all'interno della società, rappresenta una novità assoluta. Poco più di due mesi di lavoro, molti giocatori giovani e nessuna possibilità di affrontare amichevoli pre-stagionali non hanno aiutato ma non dobbiamo cercare giustificazioni all'infuori del nostro gruppo. La pesante sconfitta ci rende consapevoli, più di prima, del lavoro da affrontare. Importante è ripartire dalle note positive, correggendo le negative. Il carattere lo abbiamo, non si è mollato fino alla fine, nonostante il punteggio. Primo scopo è restare uniti, lavorando sul campo per migliorarci". 

TABELLINO

NEO SPORT 75

Capotosto 5, Cammardella 12, Priandi 5, Colli 11, Avagliano, D'Annunzio 11, Tartaglia 12, Lorenzi 2, Nasuti 6, Sibilia 11, Bisogni 

All. Laurenti

 

ASD SABINA CITY BASKET 16

Diamilla 4, Contini, Lucantoni 2, Cimini, Mazzoli 6, Colli, D'Ascenzo, Tassi 2, Scancarello 2, Ferzi

Scrivi commento

Commenti: 0