Un mezzo sorriso per concludere l'anno

Nuova sconfitta per la squadra Senior che però, rispetto alle partite precedenti, ha dato prova di spirito di squadra e voglia di giocarsela, arrivando a vincere la seconda parte dell'incontro. Tabellino a fondo articolo.

Termina con il risultato di 40-61 il terzo incontro di campionato, in casa contro Amaldi Team. Una partita che si mette subito in salita per la nostra squadra, con poca efficienza sotto canestro, nonostante un discreto gioco. Si arriva così al terribile parziale di 7-36, in favore degli ospiti, del primo tempo. Poi l'intervallo e, alla ripresa, un'altra squadra. Smossi dall'orgoglio e dalle parole del Coach, la squadra (tutta, dai 5 in campo ai ragazzi in panchina) ha aumentato di intensità e, come logica conseguenza, anche i tiri sono iniziati ad entrare. Un secondo tempo finito con il parziale di 37-25 ha ristretto la forbice dello svantaggio. Queste le parole di Coach Contini:
"Pur essendo la terza sconfitta consecutiva, di questa partita dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. La squadra ha espresso finalmente l'idea di gioco su cui abbiamo lavorato da inizio stagione, nonostante un inizio di gara scarso di punti. Non era facile ripartire dal terzo quarto eppure si è vista una forte risposta di carattere, nonostante l'infortunio del nostro capitano che lo ha costretto in panca per la seconda metà di gara.

Il rammarico è aver giocato molto bene per 40 minuti ma aver concretizzato solo per gli ultimi 20. Una sconfitta da cui ripartire con la consapevolezza che il lavoro in campo sta pagando e che il gruppo è forte e coeso."

Cimini 17, Colli 2, Diamilla 1, Lucantoni, Tassi 6, Mazzoli 4, Veliscek, D'Ascenzo 1, Scancarello, Cianfa, Contini 6, Galli 3

Amaldi Team 61