Si perde, si cresce

Quinta sconfitta per l'ASD Sabina City Basket Senior nella partita casalinga contro Casilino 23, impostosi con il risultato di 56-66. Tabellino a fondo articolo.

Non arriva ancora il successo per la squadra Senior, che perde la quinta partita consecutiva. Una sconfitta che però non nasconde i progressi fatti dal gruppo in termini tecnici, tattici e mentali. Un match che inizia a farsi in salita dal 1° quarto, che vede gli ospiti creare un parziale determinante per la gara (10-18). Un totale equilibrio dei punti negli altri tre quarti non ha consentito una rimonta definitiva per la squadra di casa. Queste le parole di Coach Contini:
"Sapevamo di affrontare una squadra in difficoltà di risultati come noi, molto bassa in classifica, ed eravamo dunque pronti a dare l'anima per portare a casa la vittoria. Purtroppo il primo quarto, con il parziale di 10-18, è stato decisivo. In seguito abbiamo cambiato qualcosa, vincendo il secondo quarto e rimanendo in partita fino alla fine, quando purtroppo i nostri falli sistematici hanno consentito a Casilino 23 di ottenere percentuali impressionanti ai tiri liberi. Merito agli avversari! Noi abbiamo ancora una volta dimostrato i nostri miglioramenti ma paghiamo sicuramente l'inesperienza di una squadra nuova. Stiamo costruendo le fondamenta e, molto presto, alzeremo la struttura portante".

TABELLINI:

Scancarello 4, Galli 10, Mazzoli 14, Cimini 4, Diamilla 2, Lattanzi 15, Lucantoni 5, Veliscek 2, Tassi G., Tassi S., D'Ascenzo, Colli
All. Contini

CASILINO 23: Luci 34, Scopetti 9, Baldino 17, Manfredi 2, Frezzotti 2, Verrubbi 2, Khir El Dis, Nazzaro, Cardillo, Suatoni
All. De Gaetano