Settimana di partite per la Senior

Duplice sconfitta per il gruppo Senior, caduta in casa contro Ex Alunni (36-62) e Neo Sport (46-56), in due gare totalmente diverse dal punto di vista dell'approccio. Tabellini a fine articolo.

Settimana intensa per la squadra, tra il recupero della partita contro Ex Alunni e la prima del girone di ritorno contro Neo Sport. Due partite che hanno prodotto lo stesso risultato finale, la sconfitta, con sostanziali differenze, però, nel gioco e nell'approccio mentale alla gara. Unico punto in comune delle due gare è la prestazione nel primo quarto di gioco, in entrambi i casi terminato in pareggio. Da qui in poi le strade si dividono: crollo totale contro Ex Alunni e solidità mentale contro Neo Sport. Una crescita che dimostra come la squadra abbia recepito le parole della società e del coach prima dell'incontro. Una crescita avvenuta non solo nell'arco delle due partite ma anche rispetto alla prima giornata del girone d'andata con la debacle totale sul campo di Neo Sport. Queste le parole del coach sulle partite: 
"Con Ex Alunni è stata, secondo me, la peggior partita da inizio campionato, fermando un po' i nostri costanti progressi. Sicuramente è una fase convulsa del campionato, con molte partite e pochi allenamenti. E poi, appena due giorni dopo, la nostra miglior prestazione. Non è stato facile affrontare una squadra che, all'andata, ci aveva puniti con il punteggio di 75-16. Siamo stati bravi a scendere in campo con la giusta mentalità e determinazione, restando in partita per 35 minuti con un punteggio equilibrato ed un buon gioco di squadra. Alla fine i troppi errori da parte nostra e la bravura degli avversari ci hanno piegato le gambe. Però complimenti alla squadra perchè oggi non era proprio facile! Avanti così!".

1,2,3... INSIEME!


TABELLINO #1

ASD SABINA CITY BASKET 36

Galli 10, Cimini 2, D'Ascenzo, Mazzoli 6, Colli 3, Scancarello 2, Tassi 4, Lucantoni 4, Contini 5, Diamilla, Veliscek

All. Contini

 

EX ALUNNI SGE 62

Quadrino 31, Alemese 2, Calabre 2, Dimarco 4, De Luca, Ierussi 8, Pesa 4, Di Frata 11, Lunardi 

 

 

TABELLINO #2

ASD SABINA CITY BASKET 46

Cianfa, D'Ascenzo, Lucantoni 4, Diamilla 2, Scancarello 2, Veliscek, Cimini 5, Colli 5, Mazzoli 19, Tassi, Lattanzi 4, Galli 5

All. Contini

 

NEO SPORT 56

Colli 1, Avagliano 1, Nasuti 8, Bisogni 3, Rondanini 6, Tartaglia 10, Lorenzini 4, Sibilia 23

All. Laureti

 

Scrivi commento

Commenti: 0