Doppia sconfitta per la Senior

Settimana nera per il gruppo Senior, sconfitto negli ultimi due impegni: 71-38 in trasferta contro Lo Gozzo e 29-69 nel match casalingo contro Monterotondo.

Una settimana complicata per la squadra Senior, che non riesce ad imporsi in nessuno dei due incontri di campionato in programma. Una duplice sconfitta che non aiuta nel morale ma che porta chiaramente alla luce un insieme di aspetti (tecnici, tattici, mentali) da limare.

La prima partita, contro i primi del girone, si è resa fin da subito complicata per la ridotta presenza del gruppo, fattore che ha infatti permesso a Lo Gozzo di dilagare nel finale di partita. Queste le parole di Coach Contini in merito alla prima delle due gare: "Nel pre-gara sapevamo di dover affrontare una buona squadra di alta classica e per di più con molte assenze da parte nostra. Mentalmente non era facile ma sul campo abbiamo dimostrato di aver giocato a testa alta per metà gara dopodiché la fatica, la mancanza di lucidità e l'indiscusso valore tecnico degli avversari hanno reso tutto ancor più difficile.

Abbiamo bisogno di credere di più nel progetto e in noi stessi ma questo farà parte della nostra crescita individuale e collettiva"
Un passo indietro è stato invece compiuto nel match casalingo contro Monterotondo, squadra giovane e di grande intensità. Una partita mai realmente approcciata con lo spirito giusto, cosa visibile dai pesanti parziali subiti nei vari quarti. Un incontro che ha portato alla luce una grande carenza del gruppo: la difficoltà a fare canestro. Queste le parole del coach sulla seconda partita: "Conti alla mano, dalla ripresa delle attività dopo le feste natalizie ad oggi, in un mese, abbiamo fatto soltanto 2 allenamenti e ben 8 partite di cui le ultime 4 consecutive. Numeri che spiegano forse il nostro assoluto bisogno di riordinare le idee in seduta di allenamento, come fosse un time out.

Della partita contro Monterotondo c'è poco da dire, sapevamo le loro caratteristiche e andavano affrontate in modo strategico, ma non siamo riusciti nè a preparare nè a neutralizzare improvvisando qualcosa sul momento.

Scuse? No assolutamente no, dobbiamo avere pazienza, lavorare con serenità e credere nelle nostre possibilità fino a fine stagione.

Le cose difficili sono sempre le più stimolanti e a questa squadra non manca di certo passione e stimoli!".

1,2,3... INSIEME!

TABELLINO #1

Tabellino di Lo Gozzo - Sabina City Basket non disponibile.

TABELLINO #2

Mazzoli 4, Cianfa, Diamilla, Lucantoni 2, Ferzi, D'Ascenzo 2, Cimini 8, Lattanzi 9, Galli 2, Scancarello, Tassi, Colli 2

All. Contini

VIRTUS MONTEROTONDO 69