Riparte il campionato Senior

Dopo un paio di settimane di sosta riparte la prima fase del campionato Senior con la partita casalinga contro Lo Gozzo e una sconfitta per 41-49. Tabellino a fondo articolo.

Arrivano segnali incoraggianti dalla ripresa della stagione, con i ragazzi della Senior che hanno saputo tener testa, nonostante una fase centrale della partita pessima, ad una squadra organizzata come Lo Gozzo. La partita è iniziata con una situazione di equilibrio, come testimoniato dal parziale del primo quarto (12-11 per i padroni di casa). Nel secondo e terzo quarto, invece, un tracollo soprattutto in fase realizzativa, forse anche per il passaggio della difesa a uomo da parte degli avversari; il parziale di questa fase di buio è, non a caso, un pesante 8-28 per gli ospiti. Nell'ultimo quarto c'è stato ancora un cambio d'approccio, con i ragazzi che hanno dato l'anima tentando una difficile rimonta, arrestatasi a meno di un minuto dalla fine (21-10). Queste le parole di Coach Contini: ""Dopo un lungo periodo dove siamo scesi in campo esclusivamente per le partite e pochissimi allenamenti, sapevamo di aver bisogno di riordinare le idee con sedute di allenamenti che finalmente siamo riusciti a svolgere. Perdere di misura con una squadra molto ben organizzata, che merita il suo terzo posto in classica, con un terzo quarto, da parte nostra, da dimenticare significa che qualche miglioramento è stato fatto.

Abbiamo vinto il primo quarto attaccando molto bene la loro zona poi si è spenta la luce nel terzo quarto ma abbiamo avuto un ottima reazione nell'ultimo quarto quando è aumentata l'intensità difensiva che ci ha permesso di tornare in partita.

Dobbiamo continuare ad allenarci bene e guardare avanti con fiducia. Complimenti a tutta la squadra per l'ottima prova di carattere."

1,2,3... INSIEME!

D'Ascenzo, Lucantoni 10, Scancarello 6, Ferzi 2, Cimini 2, Veliscek 2, Colli, Contini 4, Tassi, Mazzoli 4, Galli 2, Lattanzi 9

ALL. Contini

LO GOZZO 49