Esordio Juniores

Inizia con una sconfitta il campionato della squadra Juniores, in trasferta contro Boys 90 con il risultato di 40-34. Tabellino e foto a fondo articolo.

Sconfitta esterna per i ragazzi della Juniores autori, nonostante il risultato, di una grande prima prova. Una partita non facile contro i più esperti ragazzi di Boys 90. Non va dimenticato, infatti, che questa era per molti la prima partita in assoluto. Una partita che si è dimostrata estremamente equilibrata nel primo quarto, con le squadre che si sono studiate a lungo prima di iniziare a produrre dei punti. Fatale per il risultato finale è stato il secondo quarto quando, complice la difesa a zona messa in atto dagli avversari, i ragazzi hanno subito un pesante parziale (18-5). I tentativi di rimonta del secondo tempo non sono stati coronati dall'aggancio. Queste le parole di Coach Lucantoni: "Non posso che dirmi soddisfatto per la prestazione della squadra: i ragazzi hanno lottato fino all'ultimo secondo utile. Abbiamo sicuramente pagato l'inesperienza, tentando di compensarla con agonismo e voglia di far bene. Un disastroso secondo quarto ha compromesso il resto della partita, con i nostri avversari bravi a mettersi a zona, creando così qualche difficoltà al nostro attacco. Ottimi spunti su cui lavorare per le prossime partite!".

BOYS 90: 40

Paparella S. 5, De FIlippo, Carducci 18, Balistreri, Paparaella L. 2, Boscaratto, Paparella G. 4, Pitorri, Lamberti 2, Casara 2, Gasparini 6, Tamburini, Delli Vergini

All. Biondini

Pastorelli, Contatore, Sbaizero, Gargani 3, Caronti 7, Barreto 13, Liberati 1, Barzola 7, Goldfarb 2, D'Ovidio