Si apre la stagione Open

Inizia con una sconfitta casalinga la stagione della squadra Senior, subita da Amatori Fonte Nuova con il risultato di 24-68. Tabellino e commento nell'articolo.

Un brutto esordio per il gruppo Open dell'Asd Sabina City Basket che subisce la maggior esperienza di Amatori Fonte Nuova. La squadra ha pagato un pessimo primo quarto (4-22), con il quale gli ospiti hanno potuto mandare la partita su binari a loro più favorevoli. A nulla, ormai, sono valsi gli aggiustamenti tattici proposti da Coach Cimini, sul piano del risultato. Oltre che sul piano difensivo le vere difficoltà si sono riscontrate una volta superata la metà campo: troppo pochi 24 punti per impensierire qualsivoglia squadra. Un ultimo, pessimo, quarto (2-23) ha creato il pesante passivo finale.
Applicazione difensiva, mentalità e fluidità offensiva: questi i punti da migliorare emersi al termine del match, secondo le considerazioni dello Staff Tecnico. Martedì si torna subito in palestra per preparare al meglio la trasferta di Monterotondo, prevista per mercoledì 6 dicembre.

Cimini, Lucantoni 2, Nesta 6, Scancarello 2, D'Ascenzo, Djeuga 4, Diamilla 2, Liguori 2, Lattanzi 3, Perni 3, Dyli, Veliscek

All. Cimini

AMATORI FONTE NUOVA 68