Un giorno, due vittorie

Duplice successo per l'ASD Sabina City Basket nella giornata di martedì 12 dicembre. I gruppi Juniores e Under 15 hanno vinto le proprie partite, rispettivamente, 46-44 e 54-67. Tabellini e commento nell'articolo.

Un successo! Non ci sono altri modi per descrivere l'inizio di quest'ultima settimana di gare, prima delle vacanze di Natale. Ma procediamo con ordine:

ANGUILLARA-ASD SABINA CITY BASKET

Il primo match di giornata è coinciso con il primo stagionale per il gruppo degli Under 15, impegnati in una complicata trasferta ad Anguillara. Una partita in cui i ragazzi sono stati molto bravi a scavare un fondamentale parziale nel primo quarto. Nei periodi successivi, però, un piccolo blackout che non ha consentito di allungare sugli avversari. Queste le parole di Coach Salustri: "Abbiamo molto da lavorare soprattutto per l'organizzazione dei giochi a difesa schierata. Buona l'intensità difensiva, pessima la cattiva abitudine di attaccare a testa bassa senza capire dove si può trovare un vantaggio! Possiamo e dobbiamo fare meglio".

 

Tabellino

ANGUILLARA 54

Spinelu 6, Kurtagja 2, Saravo 1, Brunettini 2, Madonna 17, Nizza 18, Villa 2

All. Leonetti

 

ASD SABINA CITY BASKET 67 Alfonsi, Ciaccio 10, Ferraioli 15, Pavesi 3, Bianchetti 3, Rinalduzzi 10, Antonini, Cioce 2, Seghini, Goldfarb 21,  Cittadini,

All. Salustri

 

 

ASD SABINA CITY BASKET - SAM 

Il seconda match di giornata è invece la seconda partita in campionato del gruppo Juniores, uscito vincente all'esordio stagionale. Una partita di cui è difficile scrivere, visto che nessuna delle parole può rendere la grande tensione ed emotività che si è percepita nei 40 minuti. Una partita che, per tutto il tempo, è stata condotta punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a scavare un piccolo parziale. Tutto questo per arrivare, all'inizio del quarto quarto, con un punteggio di 38-39 a favore degli avversari. Da qui in poi è ancora più difficile raccontare quanto successo: nel ricordo, sfocato, dell'ultimo quarto di gioco rimane lo splendido canestro di Godoy (autore di tutti i punti del 4° quarto) sulla sirena di fine partita, con cui ha ha portato la squadra sul punteggio di 46-44. 

 

Tabellino

 

ASD SABINA CITY BASKET 46

Perni, Anacsei, Barreto 7, Barzola 8, Diamilla, Godoy 25, Gueye 6, Rinalduzzi, Sbaizero

All. Contini

 

SAM 44

Cappadonia 2, Romani, Umassi 15, Spitella 6, Grisanti, Raus 11, Rasetto 10, Quinti, Vigano

All. Benassi