Un venerdì di basket

Giornata piena di partite nel nostro palazzetto di casa. Una vittoria e una sconfitta per i gruppi Under 13 e Senior. Tabellini e commento nell'articolo.

Un grande pomeriggio di sport nel Palazzetto del Polo Didattico di Poggio Mirteto, riempito dai ragazzi e dai tifosi della nostra squadra. Dopo una prima amichevole tra i gruppi Juniores e Under 15, infatti, è scesa in campo la squadra Under 13, all'esordio stagionale. Un esordio felice, condito da una emozionante vittoria per 30-28 contro Fiano Romano. Una partita che ha testimoniato il grande senso di appartenenza della nostra società, con i ragazzi degli altri gruppi a fare il tifo per i loro compagni più piccoli. Questo il commento di Coach Salustri sulla partita: "Una vittoria conseguita con grande orgoglio e impegno messo in campo dai nostri piccoli atleti! Era la loro prima partita di campionato e nei loro occhi c'era tanta emozione. Questo ha influito sui primi quarti di gioco dove abbiamo sbagliato tanto! Poi i ragazzi hanno giocato un terzo quarto bellissimo con una difesa che ha costretto i nostri avversari a non segnare mai! Il finale della partita è stato emozionante e devo dire in un ambiente splendido con tanto tifo e sportività da parte di tutti!".

La serata è poi continuata con l'incontro della squadra Senior, sconfitta da Montesacro, seconda in classifica, con il risultato di 32-63. I ragazzi erano attesi, dopo le disavventure di Orte, ad una prova di carattere. Una prova pienamente superata nel primo tempo della partita quando, contro degli avversari forti e organizzati, la squadra ha saputo lottare punto a punto. Dopo l'intervallo, però, un forte calo mentale e tecnico ha permesso l'allungo degli ospiti che, da lì in avanti, hanno agevolmente controllato la partita.

TABELLINI:

ASD SABINA CITY BASKET - FIANO ROMANO

Semprucci 4, Ferraioli 6, Benedetti, Mei, Francalancia,  Curzi, Ferrucci 10, Diamilla 5, Goldfarb 8, Possenti,  Angelini,

All.Salustri

FIANO ROMANO 28

Grimaldi 6, Evangelisti 2, Stefani,  Bonini 4, Donati 12, Parma 4, Marini

All Mancini

ASD SABINA CITY BASKET - MONTESACRO

Cimini, Lucantoni 2, Scancarello, D'Ascenzo, Liguori, Nesta, Diamilla, Dyli 3, Lattanzi 4, Godoy 13, Galli 8, Moran 2

MONTESACRO 63