Due partite a chiudere la settimana

Un altro venerdì di partite per la nostra società, ancora tra le mura amiche. Risultato pari alla fine della giornata: vittoria per l'U15 (62-35 contro Cassia) e sconfitta per la Senior (49-73 contro DBN Salario). Tabellino e commento nell'articolo.

Venerdì 26 gennaio, Palazzetto del Polo Didattico di Poggio Mirteto: come per la scorsa settimana anche questo venerdì una grande giornata di partite, con due squadre impegnate. Ma procediamo con ordine.
La prima partita ha visto confrontarsi i ragazzi dell'Under 15 contro Cassia Husky. Una vittoria netta, 62-35 il risultato finale, che testimonia il buon lavoro svolto dalla squadra in allenamento. Una partita iniziata subito alla grande, con un primo quarto decisivo. Queste le parole di Coach Salustri: "Ho apprezzato molto l aggressività con cui hanno approcciato alla partita. L'intensità, la pressione sulla palla ci hanno consentito di recuperare tanti palloni e di scavare subito un divario importante.

Meno mi è piaciuto la sorta di tiro al bersaglio nel terzo parziale dove abbiamo smesso di muovere la palla e abbiamo giocato ognuno per sè".

La seconda partita partita ha visto il gruppo Senior giocare contro la prima in classifica, imbattuta, DBN Salario. Una partita difficile per chiudere una prima parte di campionato negativa nei risultati. Proprio nelle battute finali del girone d'andata, però, la squadra ha dato segni di essere vita e di voler continuare a sudare e lottare su ogni pallone, come testimoniato dal parziale del primo tempo (24-30). Dopo un'ottima metà di gara, però, gli ospiti hanno alzato il proprio livello di gioco, inserendo giocatori letali nel tiro dal tre. Una sconfitta pesante nel risultato ma che, in vista del girone di ritorno, lascia ben sperare il gruppo.

TABELLINI

ASD SABINA CITY BASKET - CASSIA HUSKY

Goldfarb 16, Rinalduzzi 12, Bianchetti, Pavesi 3, Ciaccio 8, Cioce, Ledda, Della Rovere, Seghini, Donati 11, Ferraioli 12, Alfonsi, Sbriglione

CASSIA 35