Una sola grande squadra

Un grande gruppo che quotidianamente scende in campo con energia, competenza, passione, condivisione e soprattutto con un'infinita voglia di stare insieme. L'ASD Sabina City Basket ha, quest'anno, aumentato i propri effettivi arrivando a far giocare oltre 80 atleti divisi in 6 categorie, dal Minibasket alla squadra Senior, confermata per la terza stagione consecutiva.

Settore Agonistico Giovanile

Dall’Under 14 fino alla compagine Juniores: basket inteso come forma di divertimento, senso di appartenenza, crescita umana e tecnica. L’entusiasmo dei ragazzi deve essere il propellente per fare diventare il Centro una sorta di Città della pallacanestro, da cui il nome della società.

Gli atleti dei gruppi agonistici devono dimostrare: atteggiamento maturo, affidabilità, continuità d’impegno e disponibilità. All’interno dei gruppi si devono creare processi di interscambio e punti di contatto per programmare una crescita costante.

Settore Minibasket

Punto di partenza del percorso cestistico di ogni atleta, il settore si avvale della presenza di Istruttori Federali, formati secondo le più recenti direttive nazionali. Al centro dell'attenzione c'è il bambino, educato allo sport tenendo conto delle specifiche necessità di ogni piccolo atleta

Squadra Senior

Non più una novità, ormai, ma una presenza certa e costante, giunta al terzo anno. Una squadra nata dal desiderio di dare ai nostri atleti una prosecuzione del percorso delle giovanili. Allo stesso tempo, l'ASD Sabina City Basket è riuscita a porsi come centro aggregativo per gli atleti della Bassa Sabina.